Acquisti con il codice fiscale LO SPESOMETRO

A partire da maggio 2011 quando si andrà in un negozio o si chiederà una prestazioni di servizi bisognerà sempre dare il codice fiscale se la somma pagata supera la soglia di 3.600 euro.

Il negoziante esercente , professionista, artigiano ecc. ovvero colui che riceverà l'importo per singola operazione superiore ad euro 3.600,00 (o più operazioni collegabili tra loro  nello stesso momento)  dovrà segnalare il codice fiscale del cliente all'Agenzia delle Entrate all'inizio dell'anno sucessivo a quello in cui sono state fatte le spese .  Ciò significa  che se riceviamo/spendiamo nello stesso negozio o supermercato una cifra superiore in diversi momenti, non ci sarà bisogno della comunicazione. Non è chiaro a tutt'oggi cosa si intende per intervallo di tempi/momenti.-(orario, giornaliero ecc.)

 i dati comunicati  ed acquisiti dall'amministrazione finanziaria,a seconda della loro consistenza,  potranno essere incrociati con la dichiarazione dei redditi del singolo contribuente , attraverso il nuovo redditometro.

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.